Il via libera del Vaticano dopo 43 anni di attesa sulle apparizioni della Madonna nel borgo bosniaco danno nuovo slancio all'attività delle Olimpiadi del Cuore, la onlus di Paolo Brosio attiva nella raccolta fondi per l'assistenza sanitaria a Medjugorje.
Si trova proprio a Medjugorje Paolo Brosio quando arriva la notizia che aspettava da anni. Il nulla osta arrivato giovedì dal Vaticano al culto di Medjugorje per i suoi “frutti positivi”, secondo il documento diffuso dal Dicastero per la Dottrina della Fede, con il placet di Papa Francesco.
Per il giornalista e personaggio tv – versiliese d’adozione – il disco verde del Vaticano (che riconosce che lo Spirito Santo agisce fruttuosamente per il bene dei fedeli) è un ulteriore slancio a portare avanti una missione abbracciata 15 anni fa. E soprattutto per sostenere le iniziative benefiche della sua Olimpiadi del Cuore onlus di Forte dei Marmi, la kermesse solidale che ogni estate in Versilia raccoglie fondi per la realizzazione di un ospedale a Medjugorje. Già a metà ottobre porterà in Bosnia alcuni imprenditori toscani e lombardi per sostenere la causa.