I 50 anni di Lupo Alberto a Lucca: presentato il Comics&Science 2024

I 50 anni di Lupo Alberto a Lucca: presentato il Comics&Science 2024

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presentata la nuova edizione della rassegna dedicata al rapporto tra scienza e intrattenimento, che si svolgerà da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre.

Lupo Alberto compie 50 anni e lo fa a Lucca. Il personaggio-icona di Guido “Silver” Silvestri verrà omaggiato all’interno del Comics&Science PALACE, rassegna dedicata al rapporto tra scienza e intrattenimento, che si svolgerà da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre in via della Zecca a Lucca. Il lupo azzurro più conosciuto del mondo animato verrà celebrato dai principali nomi del fumetto italiano con un loro disegno, che saranno poi messi in vendita a offerta libera a partire a 25 euro. L’intero ricavato verrà poi devoluto ad Emergency, a sostegno delle iniziative e delle campagne dell’associazione.

Ma Comics&Science PALACE non si esaurisce così. Cuore pulsante, il palco, con una programmazione di appuntamenti che va dalle 9.00 alle 22.00, con show, presentazioni, talk e giochi, che si alterneranno coinvolgendo i tanti ospiti, tra cui il divulgatore scientifico Luca Perri, Guido Silver Silvestri e Licia Troisi. Tra le novità assolute, per la prima volta Comics&Science PALACE ospiterà anche una speciale serata di stand up comedy, condotta dal poliedrico sceneggiatore Diego Cajelli.