CAMAIORE - Svelato all'Una hotel il progetto definitivo che ridisegna completamente l'edificio simbolo di Lido di Camaiore abbattuto lo scorso luglio. Tra le novità la chiusura del lungomare e la realizzazione di una nuova grande area pedonale.
Ecco come apparirà dal 2027 il nuovo Arlecchino di Lido di Camaiore. Un edificio ultramoderno, con ampie vetrate e una galleria interna aperta, disposto su tre piani più un seminterrato. Al piano terra ci sarà il bar, una sala convegni e un infopoint turistico di Toscana Promozione; al primo gli uffici di Arti (l’agenzia regionale per l’impiego), al terzo un ristorante con terrazza vista mare.
Il rendering del progetto – dal costo complessivo di 12 milioni di euro – è stato svelato venerdì sera dall’amministrazione comunale insieme al governatore Eugenio Giani.
La vera rivoluzione riguarda piazza Castracani che sarà pavimentata con gli stessi materiali della Passeggiata alla quale sarà unita in un’unica grande area pedonale, chiudendo quindi alle auto l’ultimo tratto del viale a mare Pistelli.
Il cantiere di costruzione entrerà nel vivo a fine anno: entro il 2026 sarà pronto l’Arlecchino. Servirà un altro anno invece per completare la piazza.