Pietrasanta - L'anno scorso si era classificata seconda ma quest'anno ha avuto scettro e corona. Si tratta della missa della contrada Marina, Rebecca Biagi, che ha conquistato il titolo di Miss Carnevale Pietrasantino 2025
Rebecca Biagi della contrada Marina è Miss Carnevale Pietrasantino 2025. La proclamazione è avvenuta sulla passerella allestita nel celebre “Spazio Caffè” della Versiliana, a Marina di Pietrasanta, al termine di un’entusiasmante cavalcata ricca di spettacolo.
La sfida a suon di bellezza e simpatia era fra le dieci ragazze “portacolori” delle contrade del Carnevale, chiamate a sfilare davanti alla giuria in outfit carnevalesco, abito casual, costume da bagno intero e abbigliamento elegante.
A indossare fascia e corona, ereditate da Dunia Bresciani che ha fatto da “madrina” alla serata, è stata come detto Rebecca Biagi, 23 anni, studentessa di psicologia dello sviluppo e con la passione per lo sport e la lettura, già fra le più apprezzate dell’edizione precedente del concorso, quando si piazzò al secondo posto.
Sul podio, accanto alla neo reginetta, Maeva Polleschi (Africa Macelli) e Angela Improta (Il Tiglio-La Beca), accolte anche dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, che ha “incoronato” la vincitrice e da Alfredo Benedetti.
Durante la serata, a cui ha presenziato la neo presidente delle giurie del Carnevale Franca Dini, è stato svelato il nuovo manifesto del Carnevale, firmato dall’artista sudcoreano Park Eun Sun ed è stato presentato il calendario del Carnevale di Pietrasanta che verrà completato con le foto di questa edizione di Miss Carnevale. Ogni contrada riceverà 100 copie del calendario, con spese di stampa sostenute dall’amministrazione e potrà utilizzarle come mezzo di autofinanziamento, al fianco delle attività tradizionali.