Diana Amabile campionessa toscana Juniores di salto in lungo

Diana Amabile campionessa toscana Juniores di salto in lungo

Redazione

di Redazione

LUCCA - A Pistoia la giovane atleta della Virtus Lucca ha vinto con la misura di 5.13. Cadetti/e e Ragazzi/e in evidenza invece ai campionati provinciali.

Riparte la stagione, e arrivano subito risposte positive da parte degli atleti del settore giovanile della Virtus Lucca. Fiore all’occhiello è senza dubbio quello che è arrivato da Pistoia, dove Diana Amabile si è laureata campionessa toscana Juniores di salto in lungo con la misura di 5.13, sfiorando solo il doppio titolo, con il secondo posto nel salto triplo con 10.73.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui per la società lucchese. Tra i Cadetti, primo posto per Federico Pellegrini nei 300 metri a ostacoli. Negli 80 metri, vittoria di Francesco Biagioni, mentre Davide Ricci sale sul terzo gradino del podio. Vittoria per Maia Fava nei 1200 siepi e bronzo per Leonardo Santangelo. Nei 150 metri è ancora Francesco Biagioni a salire sul gradino più alto seguito da Davide Ricci secondo. Tra le Cadette, terzo posto per Viola Rama. Belle affermazioni nel giavellotto, con Edoardo Cosimini e Luca Cantoni al primo (45.92) e al secondo posto (45.87). Christina Macule Felici strappa un ottimo terzo posto nel giavellotto femminile (27.70).

Ottime indicazioni anche dalla categoria Ragazzi e Ragazze. Nella marcia 2.000 metri, doppietta Virtus sul podio sia nella gara maschile con Leonardo Serafini primo e Alessio Vanni terzo, sia in quella femminile con Sara Lombardi e Benedetta Croce. Nei 60 metri, argento per Chiara Brugioni, quarto posto per Ludovica Abballe. Nei 600 metri invece, oro e argento rispettivamente per Gaia Sica e Chrismaelie Felici, mentre nella gara maschile bronzo per Andrea Fontanelli.