Concertiamo, al via la kermesse dedicata alla musica di confine

Concertiamo, al via la kermesse dedicata alla musica di confine

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo il successo dell’edizione 2023 e dell’apprezzatissima Misa Tango di Palmeri, l’Associazione Kalliope, Accademia della Voce Artistica, ripropone nel Calendario del ViviLucca, con il contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio, il Festival ConcertiAmo Lucca 2024, dedicato alla musica di confine tra la letteratura, le arti e gli stili.

Gli appuntamenti di svolgeranno nella Sala del Cred, in Via Sant’Andrea, accanto alla Torre Guinigi, dal 27 settembre al 9 novembre. L’ingresso sarà ad offerta libera, senza richiesta di prenotazione.

Il Festival, guidato dalla soprano, scrittrice e compositrice Paola Massoni, spazierà dalla lirica alla letteratura, dalla classica al rock, dal jazz al flamenco. Apertura venerdì prossimo alle 18 con Giacomo Puccini di Luigi Nicolini: il noto pianista e compositore di Viareggio, parlerà degli aspetti inediti del Maestro.

Poi, una serie di incontri musicali che ci accompagneranno fino all’autunno e al gran finale del 9 novembre con Omaggio a Puccini e al Belcanto, un coinvolgente concerto che vedrà protagonisti il basso Graziano Polidori, la stessa Paola Massoni ed il pianista Stefano Adabbo.