CARRARA - Il festival ha attratto un pubblico sempre più vasto, con un aumento significativo dei visitatori da fuori provincia, passati dal 23% nel 2023 al 46% nel 2024 che hanno speso di più: 50 euro a testa rispetto ai 33 euro dei residenti di Carrara
È di 600 mila euro l’impatto economico della 19esima edizione di Con-vivere Carrara Festival che, nonostante le difficoltà legate al meteo, ha ottenuto risultati molto positivi.
L’indagine sul ritorno economico dell’iniziativa è stata realizzata dall’Istituto Studi e Ricerche (ISR) della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, in collaborazione con una decina di studenti del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Massa.
Il festival, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, ha attratto un pubblico sempre più vasto e diversificato e, secondo i dati, più giovane: gli under 44 sono stati il 51% contro il 37% del 2023.
Dal punto di vista economico, la manifestazione ha prodotto un incremento del 2,4% nei fatturati rispetto a un normale fine settimana, dato evidente nel campo della ristorazione e della somministrazione.