MASSA - Crescente preoccupazione a Marina di Massa per la presenza di rifiuti abbandonati lungo l'argine del fiume Frigido, nei pressi di via Puliche, proprio sotto il ponte dell’autostrada.
Un luogo frequentato da cittadini, runner e amanti della natura che si è trasformato in un punto critico a causa del ritrovamento di rifiuti di vario genere e di grandi sacchi contenenti rifiuti, uno dei quali reca un’etichetta allarmante: “Attenzione contiene amianto”.
I rifiuti sarebbero stati raccolti dalla SALT (Società Autostrada Ligure Toscana S.p.A.) nel ripulire lo spazio sotto il ponte dell’autostrada e poi stoccati provvisoriamente in loco in attesa della loro rimozione. Nel frattempo, però, altri rifiuti sono stati abbandonati nella stessa area, creando una vera discarica.
La situazione è stata presa in carico, fa sapere l’amministrazione comunale e la Polizia Municipale. Firmata un’ordinanza che prevede la rimozione dei rifiuti il 30 settembre. Molti residenti chiedono al Comune di installare sistemi di videosorveglianza per evitare il ripetersi di episodi simili.