LUCCA - La manifestazione è alla sua quinta edizione e quest'anno sarà ambientata a Villa Bottini. Presenti i comici Ubaldo Pantani.
Dai protagonisti della trasmissione di radio Rai2 Il Ruggito del Coniglio, all’uomo dai 100 volti Ubaldo Pantani, fino a Loris Fabiani, uno dei volti caratteristici dell’ultima stagione di LOL. Sono solo alcuni dei protagonisti che animeranno la quinta edizione del Festival della Risata di Lucca, presentato durante una conferenza stampa a Palazzo Orsetti e in programma a Villa Bottini sabato 14 e domenica 15 settembre, a ingresso gratuito, dalle ore 16.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la manifestazione sarà anticipata da un’anteprima prevista sabato 14 alle ore 11 la presentazione del nuovo libro di Marco Presta, co-conduttore de “Il Ruggito del Coniglio”, dal titolo “Verso l’Abisso Fischiettando”.
Il festival si apre ufficialmente a Villa Bottini, con un divertente appuntamento che vede riuniti entrambi i conduttori del fortunato programma di radio Rai2: Marco Presta e Antonello Dose, sabato 14 settembre, alle ore 16, con la “Risata del Coniglio”. Il secondo appuntamento, sempre il 14 settembre, sarà alle ore 17,30 con “Come se fosse Pantani”. Intervista spettacolo, con uno dei più grandi imitatori che negli anni sta riscuotendo un grandissimo successo sia in tv che a teatro
Il Festival della Risata prosegue anche domenica 15 settembre, alle ore 16, sempre a Villa Bottini con ingresso gratuito con l’ultimo ospite: Loris Fabiani insieme al suo alter ego Lunanzio. Vera rivelazione comica dell’ultimo LOL in onda su Prime video, nelle vesti di un attore shakespeariano, un po’ “metal”, unisce il divertimento scenico, con il gioco di parole, e l’improvvisazione più coinvolgente con il pubblico. Fabiani sta portando avanti nei teatri di tutta Italia una tournèe di grande successo.