Un incrocio più volte segnalato per la sua pericolosità

Un incrocio più volte segnalato per la sua pericolosità

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sarebbe stata segnalata più volte dai residenti la pericolosità dell'incrocio in cui ha perso la vita Laura Chiricuta domenica mattina. Incrocio teatro, in passato, di altri incidenti, di cui tre mortali

Ci fu anche una raccolta di firme, negli scorsi anni, per chiedere una maggiore messa in sicurezza dell’incrocio tra via Buonarroti e via Leonardo da Vinci, teatro del tragico incidente costato la vita a Laura Chiricuta domenica mattina.

E’ la titolare di un’attività commerciale della strada a confermarci la pericolosità di quello stop, più volte segnalata dai residenti, anche se sulla dinamica dello scontro di domenica mattina pesa la positività all’alcool test del guidatore della Dacia Sandero che ha investito lo scooter su cui viaggiava la vittima.

Due lunghi rettilinei, sia via Buonarroti che via Da Vinci e quello stop che, sebbene segnalato in maniera più evidente rispetto agli altri incroci, non consente una visuale ottimale dei veicoli che procedono in direzione Lido, obbligando gli automobilisti a sporgere il muso dell’auto ben oltre la linea di stop, a causa soprattutto delle auto in sosta negli stalli di via Buonarroti.

Intanto i funerali di Laura Chiricuta sono stati fissati per venerdì alle 10:30 nella chiesa di S.Andrea mentre la salma sarà esposta da martedì mattina alle sale del commiato della Croce Verde.