Grave incidente in viale Europa a Lucca: otto mezzi coinvolti e tre feriti

Grave incidente in viale Europa a Lucca: otto mezzi coinvolti e tre feriti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lo scontro è avvenuto intorno alle 14.30. Ad avere la peggio è stata una donna di 60 anni trasportata in codice rosso all'Ospedale di Cisanello.

Otto veicoli coinvolti tra auto e scooter, e tre feriti, di cui uno trasportato in codice rosso all’Ospedale di Cisanello. È il bilancio del violentissimo incidente avvenuto in viale Europa a San Concordio, a Lucca, intorno alle 14.30, all’altezza del semaforo dell’intersezione con via Teresa Bandettini.

Sulle cause indaga la polizia municipale intervenuta sul posto. Tre persone sono state trasportate in Ospedale. Ad avere la peggio è una donna di circa 60 anni, condotta d’urgenza per traumi agli arti, all’ospedale pisano di Cisanello in codice rosso. Due invece sono stati trasportati in codice giallo al San Luca di Lucca.

Le prime ricostruzioni parlano di un’auto che avrebbe invaso le corsie opposte, innescando l’incidente a catena dei mezzi che si sono spostati per evitarla. Per compiere i rilievi del caso, i vigili sono stati costretti a chiudere l’incrocio alla circolazione e viale Europa fino all’intersezione per l’autostrada. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche l’auto medica e i mezzi della Misericordia di Massa Macinaia, della Misericordia di Lucca, della Croce Verde di Lucca e dei vigili del fuoco.