Lucca - I ragazzi di mister Venturi proseguono il lavoro in vista della prima giornata contro il San Marino in programma l'8 settembre.
Prosegue la preparazione del Tau Altopascio in vista dell’esordio in campionato il prossimo 8 settembre, in casa contro il San Marino. Amarantoneri che sono stati inseriti nel girone D di Serie D, divisi dalle altre realtà lucchesi, come Seravezza e Ghiviborgo, collocate nel gruppo E. Insieme ai ragazzi di mister Venturi ci sono squadre temibili e vogliose di tornare tra i professionisti, come Prato, Pistoiese, Piacenza e Ravenna.
A venti giorni circa dall’inizio del torneo, il capitano Matteo Meucci ha voluto fare un punto della situazione e analizzare le prospettive: “Siamo chiamati a confermarci e questo non è mai facile. Mi aspetto una stagione certamente difficile, ma abbiamo le carte in regola per fare ancora bene e proseguire sul bel percorso tracciato nella passata stagione”. Tau che ha visto partire elementi importanti – come Edoardo Antoni, passato alla Lucchese, e Francesco Di Biagio, anche lui salito di categoria nell’Altamura -, ma sono arrivati anche innesti di spessore come Emanuele Sichi, l’esperto difensore Gonzalo Negro e il centrocampista Yuriy Gonzi, che conta oltre 300 presenze in Serie C con le maglie di Cuneo, Mantova, Albinoleffe, Piacenza e Fiorenzuola,
“Il valore è rimasto sicuramente alto – continua Meucci – e penso che questo sia stato evidente già nelle prime amichevoli e test stagionali. Siamo passati dal Girone E al Girone D, dove conosciamo meno squadre, ma credo che il livello sia lo stesso. Ogni anno ci sono 2 o 3 squadre in ogni girone che sulla carta lottano per vincere il campionato, ma poi le partite vanno giocate e partono tutte da 0 a 0”.