Tajani a Viareggio: “Costagliola sarebbe un ottimo sindaco”

Tajani a Viareggio: “Costagliola sarebbe un ottimo sindaco”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Il Ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ha incoronato come candidato sindaco in pectore per gli azzurri l'ex vice sindaco e assessore alla cultura Ciro Costagliola.

Con queste parole, a margine di un incontro con gli industriali della nautica al Club Nautico Versilia, il numero uno di Forza Italia ha eletto Ciro Costagliola a candidato sindaco di Viareggio.  Quello dell’ex vice sindaco e assessore alla cultura della giunta Lunardini – stretto collaboratore della deputata versiliese Deborah Bergamini – è il nome che gli azzurri porteranno  sul tavolo degli alleati per trovare poi  un candidato unico del centrodestra.

Il Ministro degli Esteri (con delega al commercio internazionale) ha sottolineato il peso della nautica viareggina nell’export italiano. Uno dei mercati più interessanti in questa fase espansiva del settore è senz’altro la Cina. E proprio in questi giorni la Premier Meloni è stata a Pechino per riavviare le relazioni commerciali dopo l’uscita dalla Via della Seta.