FORTE DEI MARMI - Nei saloni e sulla spiaggia dell'Augustus la prima edizione estiva di Club Sandwich Mania. Tradizionale e innovativo: doppia gara tra chef in omaggio all'amatissimo panino multistrato americano

Quadrato, rettangolare o triangolare, farcito con maionesi fantasiose e carni inusuali. Un vero e proprio inno al panino multipiano americano nato a New York a fine ‘800 è stata la prima edizione estiva di Club Sandwich Mania – Fiore 1827, andata in scena domenica nei saloni dell’Augustus a Forte dei Marmi. Una prova di originalità per gli chef in gara: carne e uova di struzzo, n’duja, bacon d’anatra, salmone, pane di segala alla birra, lavorazioni particolari del pollo e dell’uovo.
In palio due coppe: una per il club sandwich “tradizionale” e l’altra a quello alternativo. La prima è andata allo chef Andrea Papa del ristorante Filippo del Bagno Roma Fiumetto con il suo Club Sandwich Roma. La coppa alternativa allo chef Alessio Bachini del Paradis Pietrasanta nella categoria “innovativo”. A decretare i vincitori una giuria di giornalisti, opinion leader e globe trotter.
Una sfida – promossa dallo studio Gianni Mercatali e da Davide Paolini – che si è conclusa in riva al mare tra musica e aperitivi al Bambaissa dell’Augustus Beach Club.