Viareggio - Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio, nel pomeriggio del 22 agosto, ha denunciato un minorenne italiano, classe 2008, poiché sorpreso per strada con 38 grammi di hashish ed una bilancina elettronica.
Stava passeggiando per le strade del quartiere ex campo di aviazione ma il suo comportamento ha destato l’attenzione di una pattuglia del commissariato di polizia il cui personale ha deciso di fermarlo per un controllo.
Il giovanissimo ragazzo, di nazionalità italiana, si è dimostrato subito molto nervoso, tanto da indurre gli agenti a verificare cosa avesse nelle tasche.
Sono così saltati fuori 38 grammi di hashish ed una bilancina elettronica. Dai documenti è poi emersa la giovanissima età del baby spacciatore: appena 16 anni.
Gli agenti si sono quindi recati nell’abitazione del giovane dove hanno rinvenuto diversi pezzi di cellophane usati per il confezionamento delle dosi di droga.
In Commissariato il ragazzo è stato perciò indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed affidato ai genitori.