Sorpreso nel bosco con la cocaina. Giovane arrestato a Balbano

Sorpreso nel bosco con la cocaina. Giovane arrestato a Balbano

Redazione

di Redazione

Lucca - Si tratta di un 25enne marocchino che ha tentato la fuga attraverso la folta vegetazione.

Le sterpaglie a nascondere parzialmente la figura, la vista dei carabinieri, l’alt inascoltato, il tentativo di fuga nella folta vegetazione e infine l’arresto. È quello che è successo in località Balbano, sulle colline attorno a Lucca. Lì i carabinieri, nel corso di un servizio di controllo, hanno arrestato un 25enne marocchino, nullafacente, regolare, con precedenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto all’interno dell’area boschiva di via di Massaciuccoli. Il giovane nord africano è stato bloccato in pochi minuti e la successiva perquisizione ha portato a rinvenire 24 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 30 grammi, e circa 1.800 euro in banconote di diverso taglio, ritenute verosimilmente provento delle attività di spaccio.

Un’azione non causale da parte degli uomini in divisa. In quell’area infatti, nei giorni scorsi, erano arrivate alcune notizie di importanti attività di spaccio, documentate anche attraverso diversi sequestri amministrativi a carico di alcuni consumatori che avevano acquistato sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno quindi intensificato la loro presenza, eseguendo diversi posti di controllo e ripetuti passaggi.