Convincente Seravezza batte 2-1 la quotata Pistoiese in amichevole

Convincente Seravezza batte 2-1 la quotata Pistoiese in amichevole

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - A dieci giorni dal primi turno di Coppa Italia e a poco più di due settimane dall'inizio del campionato di serie D. Interessante amichevole tra Seravezza e Pistoiese ove si consideri che verdeazzurri e arancioni giocheranno in due gironi diversi. La voglia di fare c'è tutta e i due tecnici (Brando e Giacomarro) vogliono capire a che punto è lo stato dell'arte...calcistica.

 

Si gioca al “Buon Riposo” e i padroni di casa hanno eccellente abbrivio tanto che dopo una breve fase di studio al 22° si portano in vantaggio. Bellini è rapido e lesto a siglare l’1-0 è Bellini sfruttando la prima vera occasione del match. Il suo tiro si spegne nell’angolino basso: nulla dar fare per il portiere Cecchini. Ma la Pistoiese è squadra blasonata e di razza. Il pareggio giunge al 43° poco prima dell’intervallo. Grande merito va a Larhrib che riconquista palla e serve in profondità lo smarcatissimo Balleello che prima colpisce la traversa ma poi deposita in fondo al sacco con la porta seravezzina ormai sguarnita. Si va al riposo sull’1 a 1. Anche nel secondo tempo partenza sprint del Seravezza che al 12° si riporta avanti. E’ l’ex-Ghiviborgo Lepri a raccogliere una corta respinta di Cecchini e insaccare il punto del 2 a 1. Gli arancioni di Giacomarro provano a gettarsi in vanati e costruiscono anche diverse buone occasioni per cogliere un pareggio che sarebbe stato anche meritato. Buone indicazioni per il Seravezza di Lucio Brando atteso domenica 1 settembre (ore 15) al debutto in Coppa Italia sul terreno del Prato.

In tema di mercato la società versiliese ha ingaggiato l’attaccante Davide Pio Stabile, classe 2004. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera 1. Nella scorsa stagione l’esperienza in Lega Pro con le maglie della Vis Pesaro e del Giugliano.