Rissa e spray al peperoncino, chiuso 10 giorni il Seven

Rissa e spray al peperoncino, chiuso 10 giorni il Seven

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Ad appena un giorno dalla sua riapertura la discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta è stata colpita dal provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni da parte del questore

Provvedimento che è stato emanato a seguito dei fatti avvenuti nella notte tra sabato e domenica quando, all’interno e all’esterno del locale è scoppiata una rissa, rissa al culmine della quale un soggetto ha spruzzato dello spray al peperoncino creando il panico e il caos tra i moltissimi giovani presenti.

I responsabili del locale però, compresi gli addetti alla sicurezza – secondo la Questura – non sarebbero intervenuti immediatamente per sedare la rissa e non avrebbero tempestivamente allertato le forze di polizia di quanto stava accadendo. Questa la ragione che ha indotto il Questore ad intervenire subito in maniera così pesante nei confronti del locale.

Secondo quanto riferito dalla Questura, sarebbe stata allertata soltanto la Croce verde, intervenuta non senza difficoltà a causa della calca, per soccorrere coloro i quali avevano subìto irritazioni al viso e agli occhi a causa dello spray.

Le immediate indagini hanno portato poi all’identificazione del responsabile, un ragazzo di 21 anni di Viareggio che è stato denunciato.

Al vaglio degli inquirenti anche la posizione dell’agenzia di steward presenti all’interno del locale, poiché allo stato attuale non risulterebbero essere pervenute alla polizia le previste comunicazioni del personale addetto alla sicurezza in servizio quella sera presso il locale.

Proseguono intanto le indagini per individuare gli altri partecipanti alla rissa per le successive denunce penali.