Riapre il Seven: il Tar sospende la chiusura disposta dal Questore

Riapre il Seven: il Tar sospende la chiusura disposta dal Questore

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' durata appena un giorno la chiusura (che doveva essere di dieci giorni) decisa dal Questore di Lucca per il Seven Apples di Marina di Pietrasanta. La nota discoteca ha infatti annunciato che riaprirà già da questa sera.

Il Tar ha infatti accolto richiesta di sospensiva presentata rapidamente dagli avvocati dei gestori. La Questura di Lucca solo ieri aveva disposto la sospensione della licenza per un periodo di dieci giorni a causa di una rissa avvenuta sabato scorso (seconda serata dalla riapertura del locale), nel corso della quale era stato spruzzato spray urticante scatenando il panico.

Le forze dell’ordine hanno denunciato il presunto responsabile del gesto, un 21enne viareggino. Ai gestori del Seven veniva contestato di non aver informato le forze dell’ordine né di aver chiamato i soccorsi. Subito è stato presentato il ricorso che i giudici amministrativi hanno accolto, concedendo la sospensiva. Secondo il Tar, il singolo episodio considerati anche i pochi giorni di attività del locale (riaperto da un giorno) non basta a stabilirne sufficiente la pericolosità per l’ordine pubblico. I giudici hanno anche tenuto conto che l’immediata esecuzione del provvedimento – nel periodo di massima affluenza turistica nei giorni precedenti il Ferragosto – avrebbe inflitto un danno economico irreparabile.