Pugno duro contro spaccio e microcrimalità: controlli a tappeto in centro storico

Pugno duro contro spaccio e microcrimalità: controlli a tappeto in centro storico

Redazione

di Redazione

LUCCA - Questura e Polizia Municipale di Lucca hanno condotto un'operazione di controllo del territorio finalizzata al rintraccio di clandestini e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nelle zone della stazione, Piazza San Michele, San Romano, via Santa Croce, Santa Maria, San Pietro, San Concordio.

Controlli serrati, segnalazioni e sequestri con il cane antigroga in centro storico a Lucca, nella zona di San Concordio e sulla Sarzanese. E’ un vero e proprio piano d’azione contro lo spaccio e la microcrminalità dopo i numerosi episodi di violenza avvenuti nelle ultime settimane in città quello messo in piedi dalla questura di Lucca e dalla polizia municipale che giovedi sera ha passato al setaccio le zone della stazione, Piazza San Michele, San Romano, via Santa Croce, Santa Maria, San Pietro, e San Concordio.
L’azione, che si è protratta fino alla notte, con l’ausilio di unità cinofile antidroga della polizia di Stato, ha consentito di identificare circa 70 persone, di cui più della metà straniere. Nel mirino, in particolare Piazza San Michele, dove un ragazzo di 20 anni, di Valdottavo, è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish, e l’unità cinofila ha trovato altri 13 grammi di cui qualcuno si è disfatto alla vista del cane.
Altro sequestro di stupefacente è scattato in via Sarzanese, nei confronti di un lucchese di 56 anni, sorpreso con 1 grammo di hashish.
Gli agenti hanno controllato anche alcuni locali all’interno dei quali non sono state rilevate irregolarità.
Il Questore di Lucca Edgardo Giobbi, comunica che i controlli saranno sempre più frequenti e serrati ma ribadice anche quanto già dichiarato su Noi tv all’indomani delle aggressioni avvenute in Piazza San Michele: “La situazione complessiva della sicurezza a Lucca – dice il questore – rientra nei parametri di assoluta normalità per una città di queste dimensioni”.