Così il titolare della Mercato srl ha commentato il grande rilievo mediatico che ha avuto negli ultimi mesi la vicenda relativa al rifacimento del mercato di Piazza Cavour
Chi temeva che la risonanza mediatica avuta dal Piazzone negli ultimi mesi, culminata con la partecipata manifestazione di giugno, potesse aver avuto un effetto negativo sull’impegno imprenditoriale della famiglia Tognetti, titolari della Mercato srl, potrà dormire sonni tranquilli.
Queste le parole di Pietro Paolo Tognetti al termine della conferenza stampa in cui sono stati illustrate le tempistiche degli interventi.
Un progetto pensato sì per i turisti ma, in massima parte, proprio per i viareggini e che vede la pressoché totalità degli spazi commerciali disponibili già destinati una volta terminati i lavori, nonostante i ritardi nell’avvio del progetto.
Lo scoglio più difficile da superare, per i Tognetti, è stata la rinuncia alla gran parte dei banchi, spostati in piazza Santa Maria. Variazione del progetto che però è stata vista poi come un’ulteriore opportunità imprenditoriale.