PESCIA - Da questa settimana saranno le telecamere a vigilare sulla zona a traffico limitato del centro storico di Pescia. L’amministrazione comunale ha infatti attivato i varchi di controllo elettronici agli accessi della Ztl.
Il perimetro delle zone rimane lo stesso: a cambiare è invece il metodo di dissuasione e controllo. Al posto delle pattuglie della Polizia Municipale o dei semplici cartelli divieti, sarà il controllo elettronico a verificare chi è effettivamente autorizzato ad entrare in una determinata zona.
Le telecamere sono stato attivate agli accessi di via Sterponi e via della Cattedrale e, in zona Palagio, in via san Giuseppe e via Ruga degli Orlandi (quest’ultimo varco sarà attivo solo in orario serale e notturno).
“Siamo molto soddisfatti di questa evoluzione del sistema di controllo delle ZTL – afferma il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi – perché più controllo vuole comunque dire più sicurezza. Di questo voglio quindi ringraziare – conclude – innanzitutto l’assessore Aversa per il lavoro svolto, e la Polizia Municipale che ha gestito e gestirà ogni fase di applicazione delle nuove modalità”.