Partenza dalle mura per il Città di Lucca

Partenza dalle mura per il Città di Lucca

Redazione

di Redazione

RALLY - Ritorno al passato per l'edizione 2024 di una delle corse più amate dal popolo dei rally. Grande attesa per le prove in notturna e non solo.

Una passerella vera e propria, così come si conviene per un rally atteso ed importante come il città di Lucca.
Giunta alla 59esima edizione la coppa valida come gara di zona 7 ha visto i bolidi allinearsi sul palcoscenico naturale delle mura rinascimentali.
Dalla pedana allestita nella piazza del caffè delle mura gli equipaggi sono scesi alla volta del riordino per la partenza delle prove cronometrate.
Due giorni di speciali che rivedono il “Città di Lucca” protagonista sui tornanti delle Pizzorne anche in notturna per il ritorno di un appuntamento storicamente imperdibile per l’estate dei lucchesi.
E quindi dietro al favoritissimo Rudy Michelini che va alla ricerca dell’ennesimo sigillo sulle strade di casa, si daranno battaglia i piloti più forti del lotto per un week end a tutto gas che si concluderà nel pomeriggio di domenica sempre davanti al caffè delle mura.
Una gara, quella organizzata da Aci Lucca e Ose che mira a rinverdire gli antichi fasti di uno dei rally piu’ apprezzati a livello italiano