Notte Bianca 2024, musica non oltre le 2 di notte

Notte Bianca 2024, musica non oltre le 2 di notte

Redazione

di Redazione

LUCCA - Confermate le ordinanze comunali del 2023. Limitazione per la vendita di bevande alcoliche dalle 2 fino alle 6 di domenica.

Non oltre le 2 di notte per la musica, stop alla vendita di alcolici tra le 2 e le 6. Sono le principali misure messe in campo in vista della Notte Bianca nel centro storico di Lucca – che si svolgerà tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre -, presentate a Palazzo Sani alla presenze dell’assessore Fabio Barsanti e dei vicepresidenti di Confcommercio Lucca Massa Carrara Samuele Cosentino e Samanta Cecchi.

L’amministrazione comunale ha raccolto le richieste pervenute dalla Questura di Lucca. Sarà fatto divieto di vendere alimenti e bevande in contenitori rigidi (metallo o vetro) – mentre sarà consentita la somministrazione al tavolo – per tutti gli esercizi che si trovino nel centro storico dalle 18 di sabato fino alle 6 di domenica. Tra le misure più importanti, non sarà nemmeno possibile introdurre cibo o bevande in contenitori di vetro o metallo dalle 20 del sabato fino alle 6 della domenica.

L’evento è stato organizzato dalla Confcommercio Province di Lucca Massa Carrara, in collaborazione con il Comune di Lucca e il patrocinio e il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Castagneto Banca 1910, Associazione Luccasenzabarriere, A.Bi.Lis., Associazione Ente nazionale Sordi Lucca Plus, Enegan, Ego Wellness e Nuova Comauto.