Forte dei Marmi - L'episodio è avvenuto nei pressi del comune del Forte dove la bimba, di pochi mesi, è rimasta chiusa all'interno dell'auto a causa dell'attivazione della chiusura automatica. I militari hanno infranto un finestrino e l'hanno liberata
Minuti di panico nella tarda mattinata di giovedì, nei pressi del Palazzo Municipale di Forte dei Marmi, dove una neonata di pochi mesi era rimasta chiusa in auto, sotto il sole cocente di un’ ennesima giornata caratterizzata da temperature roventi.
Decisivo l’intervento di una pattuglia della stazione carabinieri di Forte dei Marmi, attirata dalle urla di disperazione di una donna la quale chiedeva aiuto ai militari per soccorrere la nipote, rimasta a bordo della propria autovettura da cui era appena scesa. La donna aveva lasciato inavvertitamente le chiavi all’interno del veicolo ma il dispositivo di chiusura automatica si era ugualmente attivato, rendendo vani i tentativi di riaprire le portiere.
Immediatamente i due militari, adottando le dovute precauzioni, hanno infranto uno dei vetri dell’autovettura, ed estratto la piccola incolume e in buone condizioni di salute, per la quale non si è reso necessario l’intervento dei sanitari vista la tempestività dell’intervento.
Un episodio che si è concluso con un lieto fine e su cui non sono emerse responsabilità a carico della donna considerato che la piccola non è mai stata lasciata sola, ma che porta ancora una volta a riflettere sulla necessità di una costante attenzione quando siamo alla guida di veicoli su cui sono trasportati anche bambini.