Lucca - La medaglia d'oro olimpica a Tokyo 2020 non è riuscito a confermare il titolo olimpico, ma ha comunque ottenuto il miglior tempo del suo 2024
È arrivato “solo” quinto, ma ha piazzato la miglior prestazione del suo 2024. Marcell Jacobs non è riuscito a confermare l’oro olimpico conquistato a Tokyo tre anni fa nonostante un tempo fantastico. Il suo 9’85” purtroppo non è bastato per salire di nuovo sul gradino più alto del podio, e nemmeno per salire sul podio. A vincere è stato il suo rivale più accreditato, in quanto campione mondiale in carica, ovvero lo statunitense Noah Lyles in 9″79. Non basta all’azzurro avere uno dei migliori tempi di reazione allo sparo, e poi spingere al massimo per riuscire a battere almeno Fred Kerley (alla fine medaglia di bronzo).
Una grande prestazione che alla fine ha lasciato l’amaro in bocca, ma che potrà tornare utile in vista della prova nella staffetta 4×100. Un altro momento che vede l’Italia partire con i gradi di campioni in carica. La gara in cui Jacobs cercherà di rifarsi.