Migliano rende omaggio al maestro Luigi Roni

Migliano rende omaggio al maestro Luigi Roni

Redazione

di Redazione

FOSCIANDORA - Con il concerto a Migliano di Fosciandora si chiudono i concerti del mese di Agosto del "Serchio delle Muse", appuntamento ora al 14 settembre a Borgo a Mozzano

Un meraviglioso concerto davanti ad una piazza gremita intitolata Luigi Roni, l’ideatore di questo festival con un omaggio a due tra i più grandi compositori dell’800 e ‘900: Giuseppe Verdi, da una parte, e Giacomo Puccini, dall’altra.

Al pianoforte, il Maestro Stefano Goretta che con la sua bravura ha convinto i presenti, accompagnando anche le splendide voci del tenore Alessandro Fantoni, del soprano Alessandra Meozzi e del baritono Bruno Caproni.

Dal “Don Carlo” a “La forza del destino”, fino al “Simon Boccanegra” per le arie verdiane in repertorio; dalle arie più celebre de “La Traviata” a quelle tratte da Il Tabarro per finire con quelle dalla Bohéme” per l’omaggio al compositore lucchese nell’anno del centenario pucciniano.

Con il concerto di Migliano si chiudono gli appuntamenti agostani del festival che ora prosegue in settembre, sabato 14, con il concerto lirico “Opera Buffa” presso il salone delle feste di Borgo a Mozzano