Michelangelo Fanani cala il tris. È ancora campione europeo dei vigili del fuoco di corsa su strada

Michelangelo Fanani cala il tris. È ancora campione europeo dei vigili del fuoco di corsa su strada

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il pompiere garfagnino, attualmente Capo distaccamento di Castelnuovo di Garfagnana, ha vinto a Feltre (Belluno) per la terza volta consecutiva, sabato 24 agosto, il titolo di campione europeo dei vigili del fuoco, categoria SM55 (dai 55 ai 59 anni) nella gara su strada di 10 km.

È un tris d’autore quello di Michelangelo Fanani nel Giro delle Mura di Feltre. Il pompiere garfagnino, attualmente Capo distaccamento di Castelnuovo di Garfagnana, è ancora una volta campione d’Europa nella categoria SM55, ovvero quella che va dai 55 ai 59 anni. Fanani – tesserato con il Gruppo podistico Parco Alpi Apuane – ha avuto la meglio, lungo i 10 chilometri di percorso, sui 150 atleti partecipanti, alcuni provenienti da diversi paesi d’Europa.

Il corridore garfagnino ha impiegato 38 minuti e 12 secondi per concludere la gara, dove erano presenti svariate salite e che è stata resa ancora più dura dalla temperatura che superava i 30 gradi. I prossimi appuntamenti adesso lo vedranno protagonista nel Campionato italiano di corsa su pista il 29 settembre a Rovigo e nel Campionato italiano di mezza Maratona il 17 novembre a Caserta.