L’Eccellenza riparte dalla Coppa Italia di categoria

L’Eccellenza riparte dalla Coppa Italia di categoria

Roy Lepore

di Roy Lepore

FIRENZE - Sorteggiati gli accoppiamenti per le gare di andata del primo settembre: il Camaiore ospiterà il Viareggio mentre il Real Forte ha pescato la Massese. Per il Castelnuovo c’è invece il Fucecchio. Gare di ritorno il 18 settembre.

Domenica 1 settembre si comincerà a fare sul serio, infatti prenderà il via la Coppa Italia di Eccellenza. Dopo queste prime amichevoli estive che sono servite per verificare le condizioni dei giocatori, arrivano i test ufficiali dove in pratica è vietato commettere errori. Ci sono subito due derby interessanti al primo turno. Quello tra il neo promosso Viareggio, che sarà ospite del Camaiore, da tutti gli addetti ai lavori messo tra le squadre favorite. Per i bianconeri di Stefano Santini sarà senza dubbio una verifica già di quelle che contano. Sulla carta il pronostico è tutto per i bluamaranto, ma le zebre cercheranno di fare la loro figura. Altro confronto interessante è quello del Real Forte Querceta (retrocesso l’anno scorso dalla Serie D), che riceve al “Necchi-Balloni” la Massese. Anche questo sarà un match sicuramente che offrirà spunti interessanti.
In programma però c’è anche Castelnuovo-Fucecchio, con i garfagnini che hanno rilevato il titolo del River Pieve, conquistando così la categoria. Il ritorno delle gara è in programma per mercoledì 18 settembre.