In Eccellenza si scaldano i motori. Camaiore tra le favorite, il derby Viareggio-Massese dopo cinque anni

In Eccellenza si scaldano i motori. Camaiore tra le favorite, il derby Viareggio-Massese dopo cinque anni

Roy Lepore

di Roy Lepore

Lucca - Il campionato prenderà il via il prossimo 8 settembre. Le squadre lucchesi e massesi dovranno stare attente soprattutto alle realtà di Pisa, come Fratres Perignano e Cuoiopelli.

Il campionato di Eccellenza che prenderà il via il prossimo 8 settembre si preannuncia complicato anche per la presenza di formazioni retrocesse dalla serie D che vorranno rifarsi. C’è il ritorno dopo cinque anni del derby tra Viareggio e Massese (tre vittorie dei viareggini su altrettante partecipazioni in Eccellenza, con gli apuani alla sesta stagione consecutiva in categoria). Il Real Forte Querceta proverà a riscattare la retrocessione della passata stagione, torna anche il Castelnuovo Garfagnana dopo avere rilevato il titolo del River Pieve.

Il Camaiore, tra le veterane del campionato, viene indicata tra le favorite e per dieci volte ha disputato i playoff. Ci sono poi ai nastri di partenza le squadre pisane Fratres Perignano, Cuoiopelli e Montespertoli, oltre le retrocesse Mobilieri Ponsacco e Cenaia, la fiorentina Fucecchio, le neopromosse Sestese e la retrocessa Certaldo, il Pontebuggianese, la Pro Livorno e lo Sporting Cecina.