Il regista francese Damoustier a Carrara per il suo nuovo film

Il regista francese Damoustier a Carrara per il suo nuovo film

Redazione

di Redazione

CARRARA - E' stato accolta dalla Sindaca di Carrara Serena Arrighi a Palazzo Comunale il regista francese Stéphane Demoustier, che con la sua troupe era in zona in questi giorni per gli ultimi sopralluoghi prima dell’inizio delle riprese carraresi del suo ultimo film  Lo sconosciuto del Grande Arco.

“Sono molto orgogliosa che Carrara sia stata scelta per questa produzione francese, che darà modo di far conoscere ulteriormente le nostre bellezze paesaggistiche oltre i confini. Inoltre la trama del film, dedicato al famoso Arco de la Défense parigino, che mescola marmo e architettura è molto interessante, personalmente e per il territorio”. Insieme allo staff tecnico, era presente il produttore romano Marcantonio Borghese, che supporta la produzione del film, la presidente del CNA – Cinema e Audiovisivo Daniela Marzano e il Referente per le Relazioni Istituzionali del CNA Gino Angelo Lattanzi, che da mesi collaborano con la produzione facendo da tramite con il territorio.
Vincitore di due premi César, proveniente da una famiglia di artisti, il regista francese inizierà le riprese del film a fine estate, partendo dalla Danimarca, proseguendo a Carrara e poi terminando in Francia.