Il mondo del giardinaggio torna protagonista a Lucca con Murabilia 2024

Il mondo del giardinaggio torna protagonista a Lucca con Murabilia 2024

Redazione

di Redazione

LUCCA - La 23esima edizione della manifestazione si svolgerà venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre sulle Mura di Lucca. Presente anche il noto chef Damiano Carrara.

Duecento vivaisti ed espositori italiani e stranieri, 13 mostre e installazioni, 40 appuntamenti con giardinieri, esploratori, libri, laboratori e visite guidate. Tante attività dedicate ai più giovani con lo Young Gardening. È stata presentata la 23a edizione di Murabilia, che si svolgerà dal 6 all’8 settembre sulle Mura di Lucca. Organizzata da Lucca Crea insieme al Comune di Lucca, la manifestazione accoglierà i migliori espositori ed esperti del mondo del giardinaggio, con la possibilità di visitare anche il magnifico Orto Botanico di Lucca, che ha superato i 200 anni d’età.

Murabilia pone al centro l’importanza degli alberi e delle specie arboree: dalla conoscenza delle singole specie alla cura, alla scoperta di quelli che sono i segnali di allarme che ci lanciano riguardo ai problemi ambientali. Tanti gli ospiti presenti, fra i quali si annoverano alcune vere star del mondo della botanica e del verde. Tra questi spiccano, dal Regno Unito, Bleddyn e Sue Winn-Jones, il botanico francese Olivier Colin. Presente infine, per la prima volta a Murabilia, lo chef Damiano Carrara, noto al grande pubblico per programmai come Bake Off Italia e Cake Star. 12.