Il Console dominicano ad Avenza: “Primo passo verso l’integrazione”

Il Console dominicano ad Avenza: “Primo passo verso l’integrazione”

Redazione

di Redazione

CARRARA - Soddisfatto Nelson Carela Luna, Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova, che ha ringraziato l'amministrazione per aver dato spazio al nuovo sportello a disposizione dei suoi connazionali

Alla cerimonia di inaugurazione dello sportello consolare, assieme alla sindaca di Carrara Serena Arrighi ha partecipato Nelson Carela Luna, Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova, il questore Santi Allegra e il capo di gabinetto della Prefettura di Massa-Carrara Antonino Volpe.

“Per me questo giorno rappresenta un momento storico, un momento di incontro con la storia e un compromesso con la nostra generazione presente e futura qui nella città di Carrara. Questo rappresenta il primo passo affinché i nostri connazionali siano più organizzati nella loro permanenza in città”.

“Sono molto grato al popolo italiano per tutto quello che ha fatto per noi. Per noi dominicani l’Italia è come una seconda madrepatria.”

Lo sportello sarà operativo le prime due domeniche di ogni mese dalle 10 alle 15 e fornirà ai cittadini dominicani residenti in città e nelle città vicine servizi come l’emissione di passaporti e procure o l’inscrizione di nascita. Lo sportello sarà inoltre a disposizione per l’accompagnamento e l’assistenza verso i cittadini in stato di vulnerabilità.