Grande successo per Antonello Venditti a Castelnuovo di Garfagnana

Grande successo per Antonello Venditti a Castelnuovo di Garfagnana

Redazione

di Redazione

Quasi tremila persone si sono assiepate per il concerto del cantautore romano.

Antonello Venditti in apertura del suo concerto presso la Fortezza di Mon’Alfonso ha ricordato gli anni in cui veniva in Valle del Serchio per partecipare alle trasmissioni di VideoMusic e a tenere dei concerti allo Skylab. Poi è iniziato il lungo cammino musicale che ha regalato emozioni a non finire.

Tre ore di spettacolo alternando i brani più celebri legati alla sua gioventù ma anche alla sua appartenenza politica, come molti altri suoi colleghi illustri; raccontando anche episodi inediti che poi gli hanno ispirato le canzoni che oggi noi tutti cantiamo. Musica e tante parole, forse anche troppe, ma che comunque hanno permesso di conoscere meglio questo artista senza tempo, molto apprezzato dai quasi 3.000 spettatori presenti a Mont’Alfonso.

Il concerto di Venditti ha messo alla prova,  con successo, anche la formidabile organizzazione: da un lato la collaudatissima PRG di Mssimo Gramini per la parte artistico musicale,  dall’altro i volontari e le associazioni che portano avanti un lavoro insostituibile sulla logistica. Non è infatti facile organizzare un concerto di questo livello in un luogo seppur meraviglioso come la Fortezza di Mont’Alfonso.