Fiamme in una villetta a Bargecchia, esplodono delle batterie: vigile del fuoco ferito

Fiamme in una villetta a Bargecchia, esplodono delle batterie: vigile del fuoco ferito

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - L'onda d'urto di una seconda esplosione ha colpito il pompiere arrivato sul posto insieme ai colleghi per spegnere l'incendio divampato intorno alle 13. E' in ospedale in condizioni non gravi.

E’ stata la colonna di fumo nero che usciva dalle finestra ad avvertire i due coniugi che in casa era in corso un’emergenza. Per fortuna i proprietari, marito e moglie, erano fuori e non sono rimasti coinvolti dall’incendio scoppiato all’ora di pranzo nello scantinato di questa villetta di Bargecchia, sulle colline di Massarosa. Lungo e intenso l’intervento dei Vigili del fuoco arrivati da Lucca, Viareggio e Pietrasanta. Nelle operazioni purtroppo uno dei pompieri è rimasto ferito: l’incendio ha coinvolto infatti anche delle batterie le quali, esplodendo, hanno investito l’uomo. E’ stato necessario il trasporto in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Per fortuna le condizioni non sono gravi.

I danni alla struttura sembrano tutto sommato limitati ma sarà la perizia finale dei Vigili del fuoco a escludere o meno l’inagibilità provvisoria dell’immobile. Il traffico è stato interrotto per alcune ore. Sul posto anche l’amministrazione comunale.