Viareggio - Il giovane marocchino era insieme a un 22enne italiano quando è stato segnalato da un agente fuori servizio. All’arrivo della polizia ha dato in escandescenze.
Ha iniziato con le offese poi è passato ai calci e pugni ed ha finito col prendere a testate il cofano della volante. Un 17enne marocchino ha reagito così all’intervento della Polizia di Stato che si era mossa su segnalazione di un agente fuori servizio. Il poliziotto aveva aveva riconosciuto il 17enne mentre si trovava in compagnia di un 22enne italiano in via dei Lecci, nei pressi della Chiesa di Santa Rita. I due, noti alle forze dell’ordine, si trovavano su uno scooter: raggiunti dalla pattuglia sono stati effettuati i controlli del caso dai quali è emerso che lo scooter era stato rubato. E’ a questo punto che il minore ha iniziato a dare in escandescenze e ha aggredito gli agenti, provando a scappare. Dopo essere stato riacciuffato se l’è presa con la macchina della polizia, colpendo a testate il cofano. I due giovani sono stati condotti
negli uffici del Commissariato e denunciati per ricettazione. Il 17enne dovrà rispondere anche di resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.