Eugenio Giani chiude la Festa dell’Unità in Valle del Serchio

Eugenio Giani chiude la Festa dell’Unità in Valle del Serchio

Redazione

di Redazione

GALLICANO - La manifestazione, che si è svolta presso gli impianti sportivi di Gallicano, si era aperta giovedì 22 agosto con proposte gastronomiche e varie esibizioni.

Sono stati quattro giorni di musica, buon cibo e dibatti quelli appena trascorsi al Festival dell’Unità organizzato dalle sezioni PD di Barga, Coreglia e Gallicano e dai giovani democratici della valle del Serchio.

La manifestazione, che si è svolta presso gli impianti sportivi di Gallicano, si era aperta giovedì 22 agosto con proposte gastronomiche e varie esibizioni. Venerdì dibattito sulle aree interne dove sono intervenuti l’euro-parlamentare Camilla Laureti e il coordinatore nazionale PD delle aree interne Marco Niccolai. Sabato si è ballato con l’orchestra di Sonia Borghesi e domenica ad intrattenere il pubblico docenti e allievi, anche giovanissimi come si vede, della Jam Academy Contest, mentre a chiudere la Festa dal punto di vista dei dibattiti politici è stato il Governatore della Toscana Eugenio Giani.

Alla presenza di un buon pubblico e di tanti amministratori della provincia di Lucca, Giani è stato introdotto dal saluto di Patrizio Andreuccetti segretario territoriale PD. Il presidente della Toscana, nel suo intervento ha affrontato tanti temi sia locali che nazionali parlando anche dell’importanza, ancora oggi, di fare incontri sul territorio. Nel passato, ha ricordato, le feste dell’Unità era quasi l’unico modo per far incontrare simpatizzanti e non con i politici nazionali; oggi il mondo è in pieno cambiamento, ma è mutato anche lo scopo di questi appuntamenti?