Lucca - La manifestazione d'arte alla Villa Reale di Marlia è stata inaugurata dall’assessore al turismo Ilaria Carmassi e dall'organizzatore dell'evento Gabriele Davini
È stata inaugurata ieri sera la manifestazione d’arte “Le Rinascenze” alla Villa Reale di Marlia, giunta alla settima edizione, alla presenza dell’assessore al turismo del comune di Capannori, Ilaria Carmassi, e del presidente della scuola d’arte Kreativa, Gabriele Davini, organizzatore dell’evento. Un’edizione che si svolge interamente in notturna, dalle ore 18 alle 24, che si ripeterà anche domani sera, richiamando artisti da tutta la Toscana. Circa cinquanta gli appuntamenti al giorno tra concerti, rappresentazioni teatrali, balletti e performer, tra i quali maghi, acrobati e comici. Ancora una volta a rendere più suggestiva la manifestazione e il parco della Villa saranno i giochi di luce, con la proiezione di effetti colorati sulle pareti delle ville e con spettacoli luminosi nel parco con la magia delle farfalle e i giochi con il fuoco.
Ma nell’ambito della manifestazione c’è spazio anche per le mostre di pittura, scultura e fotografia e un angolo dedicato alla cultura con ospiti importanti. Stasera, nella notte delle stelle, dalle 21.15, nel suggestivo scenario del Tondo del Tennis, ci sarà l’appuntamento con la “Notte delle Stelle”, in collaborazione con l’Osservatorio astronomico di Guamo, che attrezzato di telescopio gigante e laser, aiuterà i presenti a scoprire i segreti del cielo.
Per tutte e due le sere rimanenti, gli spettacoli andranno avanti senza sosta negli angoli più suggestivi del parco, dal teatro di verzura, alla peschiera; dal giardino dei limoni, al grande parco, alla villa dell’Orologio, le scuderie e per i bimbi spettacoli e intrattenimento per il loro divertimento. E la novità di quest’anno: il “bosco dei desideri”.