La 29enne triatleta lucchese la prima edizione organizzata nella Repubblica Popolare Cinese, sul lago di Dingnan County, nella città di Ganzhou, provincia di Jiangxi.
La triatleta di Piano della Rocca Denise Cavallini di 29 anni ha vinto ieri in Cina la prima edizione organizzata nella Repubblica Popolare Cinese di una gara invece molto nota e partecipata in Italia: The Nigth of Triathlon. La manifestazione si è svolta sul lago di Dingnan County, nella città di Ganzhou, provincia di Jiangxi. La gara riprende una manifestazione sportiva che in Italia si svolgerà invece il 31 agosto prossimo a Marina di Massa. La particolarità di questo tipo di manifestazione è che lo “start” avviene solo al tramonto.
Per quanto riguarda la gara svoltasi in Cina, si è trattato di un triathlon sprint, ovvero una gara con 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa. Visto il fatto che in Italia questo evento si svolge da anni, l’organizzazione cinese ha comunque voluto invitare una delegazione italiana composta da 16 atleti che si è fatta onore come dimostra il risultato di Cavallini.
Nemmeno il tempo di riposarsi un po’ che per l’atleta è iniziato subito il trasferimento a Istanbul, dove adesso si trova per affrontare questo sabato l’impegno con la Coppa Europa. Una prova particolarmente impegnativa visto che si corre sulla distanza olimpica, ovvero il doppio di due percorsi affrontati in una gara “sprint”. Dopo Istanbul, nuovo impegno in Coppa D’Africa a Monastir in Marocco con una prova di triathlon sprint.