Darja Varfolomeev (Ginnastica Motto di Viareggio) conquista l’oro a Parigi

Darja Varfolomeev (Ginnastica Motto di Viareggio) conquista l’oro a Parigi

Roy Lepore

di Roy Lepore

Lucca - La ginnasta tedesca di origine russa sale sul gradino del podio nella ginnastica ritmica. Negli ultimi due campionati ha conquistato il secondo posto con la società viareggina

 

La campionessa mondiale tedesca di origine russa Darja Varfolomeev ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica ritmica. La ginnasta ha gareggiato per due anni con la società Ginnastica Motto di Viareggio nel campionato di serie A/1 di ginnastica ritmica, contribuendo alla conquista del secondo posto negli ultimi due campionati della società viareggina. E chissà che non ci sia due senza tre con la possibilità di vederla ancora con i colori della società viareggina per continuare a sognare anche per la prossima stagione.

A Parigi c’è da registrare la prima medaglia azzurra individuale della storia sul podio olimpico, conquistata da Sofia Raffaelli che si è aggiudicata quella di bronzo dopo le quattro rotazioni degli attrezzi leggeri, dietro alla tedesca Daria Varfolomeev e alla bulgara Borjana Kaleyn. Per l’Italia si è trattato di uno storico podio olimpico. Un risultato che servirà ad avvicinare ancora più giovani verso questa disciplina, che vanta nella nostra provincia un bel numero di praticanti, con la Motto fiore all’occhiello del movimento locale.