È successo giovedì pomeriggio in via San Paolino a Lucca, a due passi dall'anagrafe comunale. I malviventi hanno preso di mira tre appartamenti, entrando in due. A farne maggiormente le spese è stata la famiglia di Mustafa Bannur, marocchino con cittadinanza italiana in Italia dal 2008.
Rientrare a casa, trovare la porta aperta, forzata da un cacciavite, la propria camera da letto completamente a soqquadro e accorgersi di non avere più circa 15mila euro tra gioielli e contanti. È quello che è successo giovedì pomeriggio in via San Paolino, nel pieno centro di Lucca, a due passi dall’anagrafe del Comune. A subire il furto è la famiglia di Mustafa Bannur, marocchino di cittadinanza italiana, padre di due bambine di 8 e 4 anni e impiegato in una Cooperativa di servizi lucchese, in Italia dal 2008.
Mustafa e sua moglie non sono stati gli unici sotto il mirino dei ladri. I malviventi infatti subito dopo sono entrati in altre due abitazioni dello stabile, senza però portare via niente: una abitata da una famiglia francese e l’altra da Jeffrey Kelly, operaio nigeriano padre di una bambina. Gli episodi sono stati denunciati subito alle autorità competenti e hanno messo in profonda apprensione l’intero edificio.