Catania batte Pisa e si laurea campione d’Italia di Beach Soccer

Catania batte Pisa e si laurea campione d’Italia di Beach Soccer

Roy Lepore

di Roy Lepore

BEACH SOCCER - Con il risultato di 4-3, a San Benedetto del Tronto, il Domusbet.tv Catania si aggiudica lo scudetto di Beach Soccer battendo la Lenergy Pisa.

La finale della Serie A giocata nella Beach Arena di San Benedetto del Tronto tra Lenergy Pisa di diversi ex-giocatori del Viareggio Beach Soccer e Domusbet.tv Catania è stata una partita equilibrata, vinta di misura dai siciliani con il punteggio di 4-3. Il 20esimo scudetto del campionato se lo sono aggiudicati aggiudicati così i catanesi, davanti a più di 500 spettatori. Per gli etnei è il 15esimo trofeo, nessuno ha fatto meglio in Italia. Catania, dopo la Supercoppa, chiude il 2024 con una bella doppietta, la quinta in assoluto, riscattando la finale persa nel 2023 e tornando sul tetto d’Italia dopo quattro edizioni di attesa. Per un soffio Lenergy Pisa non è riuscito a centrare il terzo Scudetto dopo quelli del 2021 e 2022.

La gara si è accesa nella seconda metà con le squadre che si sono rincorse fino al cuore del terzo tempo, quando Catania ha impresso il ritmo giusto con i gol del portiere Rafael e del brasiliano Catarino (quinto centro in campionato). Decisivo ancora una volta il portoghese Be Martins (8 reti in A). Il Pisa si è affidato ai suoi due bomber di sempre lo svizzero Ott (13 centri) e il brasiliano Hulk (23) ma non è bastato. Da sottolineare la prestazione di Barsotti capace di segnare otto gol nella Final Eight.

Premiati alla fine anche i migliori beacher del campionato. Anche qui Catania ha centrato la doppietta, con la palma di miglior giocatore che è andata al portoghese Be Martins, mentre quella del miglior portiere è stata assegnata al brasiliano Rafael Padilha. Pisa, oltre al secondo posto, si consola con il capocannoniere della Serie A, il brasiliano Hulk (23 reti insieme a Gabriele Gori del Viareggio) che ha fatto subito la differenza al primo anno in Italia. All’FVG il premio Fair Play come squadra meno sanzionata.