Netta vittoria per due a zero degli uomini di Calabro che vanno in vantaggio con un rigore di Schiavi e raddoppiano poi con Finotto
La Carrarese scrive un’altra pagina indelebile nella propria storia, conquistando una vittoria importante contro la capolista Sudtirol per 2-0. Questo successo segna la prima vittoria degli azzurri in Serie B dopo ben 76 anni.
Una Carrarese determinata, attenta in difesa e precisa in attacco, quella schierata da mister Calabro all’Arena Garibaldi di Pisa.
Dopo solo 4 minuti, infatti, arriva il primo tentativo ad opera di Cicconi che, propiziato da un ottima sponda di Panico, si trova in posizione favorevole ma il suo tiro è debole e facile preda del portiere Poluzzi. Dopo soli tre minuti altra palla per Finotto che tira con decisione. La sua conclusione, però, viene smorzata e neutralizzata dal difensore Masiello.
La partita prosegue con un sostanziale braccio di ferro in cui la Carrarese sembra avere qualcosa in più ma senza mordere, fino all’episodio che determina la prima frazione di gara. Al minuto 43’ il difensore azzurro Coppolaro viene atterrato in area da Masiello. L’arbitro non ha dubbi: è rigore. Dagli undici metri si presenta Schiavi che con un destro secco segna la rete del vantaggio.
All’inizio del secondo tempo la capolista prova a reagire con energia nei primi 10 minuti andando in maniera arrembante in avanti ma subisce la letale ripartenza azzurra.
È il minuto 56 quando le geometrie tracciate in allenamento da mr. Calabro diventano realtà e disegnano sul campo l’azione perfetta! Panico porta palla allargandola sulla destra per Zanon che di prima inventa un cross perfetto per Finotto che sul primo palo anticipa tutti e di testa conclude in rete. Gol annullato in un primo momento per sospetta posizione di offside convalidato poco dopo dal Var.
Con orgoglio il Sudtirol prova a raddrizzare la partita gli azzurri sono attenti e controllano la gara con sicurezza fino al triplice fischio.
Una vittoria che smuove e rivitalizza la classifica della Carrarese ma che, soprattutto, lascia ben sperare i tifosi per il futuro.