LUCCA - La squadra di coach Leonardo Olivieri si presenta quest'anno con rinnovate ambizioni. Superata la soglia dei 100 abbonamenti.
Confermare quello che di buono è stato fatto nella passata stagione. È con questo spirito di grande ottimismo che il Basketball Club Lucca si avvicina alla prossima stagione 2024/25, che prenderà il via il 29 settembre in casa contro l’Olimpia Legnaia. Un obiettivo ambizioso, raggiungibile, con la squadra lucchese pronta ad alzare ulteriormente il livello. Aspettative sottolineate anche dal presidente Matteo Benigni a margine della conferenza stampa di presentazione di lunedì 26 agosto al Castello di San Donato sulle Mura urbane.
Dopo l’accesso ai play-off ottenuto la scorsa annata, sono stati riconfermati 8 giocatori su 10, con due nuovi innesti importanti. Tra questi c’è l’ala Andrea Vignali, che l’anno scorso giocava a Livorno. La campagna abbonamento poi procedono molto bene con il superamento della quota 100. Il campionato sarà suddiviso in quattro conference: Nord Est, Nord Ovest, Centro e Sud e in due Division A e B per ogni conference, ognuna composta da 12 squadre. La Division verrà divisa in due parti, le prime 6 classificate accederanno ai Play in Gold, confrontandosi con le prime sei dell’altro girone, sempre della medesima conference, mentre le ultime sei accederanno ai Play In Out, confrontandosi anch’esse con le ultime sei dell’altro girone.
Prima dell’inizio del campionato, sono in programma alcune partite amichevoli. La prima della serie sarà sabato 31 agosto contro l’Etrusca San Miniato alle 17 al Pala Fontevivo, per proseguire poi il 4 settembre contro l’Herons Montecatini alle 19 al PalaTagliate, il 7 settembre contro Spezia alle 17 al PalaSprint, l’11 settembre contro l’Herons Montecatini alle 19 al PalaTagliate, il 18 settembre contro il Golfo dei Poeti alle 19 al PalaTagliate e infine il 21 settembre, ancora contro Spezia, alle 15,45 al PalaTagliate.