Viareggio - Dopo l'approvazione delle delibere per lo spostamento dei banchi in piazza Santa Maria e l'allestimento dell'area di cantiere, amministrazione comunale e socio privato illustrano il cronoprogramma per i lavori del Piazzone
Brusca accelerata per i lavori di piazza Cavour. Dopo l’approvazione delle due delibere per lo spostamento dei banchi in piazza Santa Maria e l’allestimento del cantiere sotto i loggiati, l’amministrazione comunale ha convocato una conferenza stampa per illustrare le novità del progetto ma, soprattutto, le tempistiche di realizzazione.
Un anno e mezzo ancora di pazienza, hanno chiesto sia il sindaco che i titolari della Mercato srl – la società che si è aggiudicata il project financing – per poi poter apprezzare un intervento urbanistico che modificherà radicalmente il centro di Viareggio e per il quale è allo studio anche la pedonalizzazione di una delle vie di accesso alla Passeggiata, verosimilmente via Giuseppe Verdi.
Un progetto, quello illustrato dall’ingegnere Alberto Landucci che sostanzialmente riprenderà in esame l’impianto originario dell’area mercatale, con la piantumazione di 32 nuovi platani e la realizzazione di una piazza per ospitare eventi. Tramontata invece, per problemi strutturali, la possibilità di utilizzare la terrazza che sovrasta il loggiato centrale.