LUCCA - Al via la nona edizione del Festival che per due intere settimane trasformera' Lucca nel Palcoscenico della grande musica
A Lucca l’eccellenza della grande musica, con la nona edizione di Virtuoso e Balcanto Festival che accoglie studenti e docenti provenienti da tutto il mondo. Grande successo per lo spettacolo di apertura che si è tenuto al Real Collegio nel centro storico della citta’ e che ha visto esibirsi la celebre violinista Anna Agafia di fronte a una platea interessata e numerosa.
ellenza. Lo spettacolo di apertura, che si è tenuto ieri sera (lunedì 15 luglio) al Real Collegio, ha visto esibirsi la celebre violinista Anna Agafia di fronte a una platea interessata e numerosa.
Dopo il secondo appuntamento al Real Collegio con Claudio Bohal violoncello, e Yejin Gil, al pianoforte, la giornata di mercoledì 17 luglio vedra’ il susseguirsi di due concerti il primo alle 12 nel Chiostro di Santa Caterina e il secondo alle 17 al Caffè Santa Zita, in Piazza San Frediano entrambi gli eventi sono ad ingresso libero.
Il programma completo del Festival e i biglietti per i concerti sono disponibili sul sito: www.virtuosobelcanto.com.