Il gotha della Vela con l’Optimist European Championship

Il gotha della Vela con l’Optimist European Championship

Redazione

di Redazione

CARRARA - Riservato ai giovani timonieri dagli 8 ai 15 anni che sull’Optimist gareggeranno nelle acque di Marina di Carrara, la competizione ha portato in città circa 300 regatanti in rappresentanza dei 47 Paesi tra cui 14 extraeuropei.

Con una cerimonia inaugurale che si è tenuta in Piazza Menconi a Marina di Carrara, il presidente del Club Nautico Carlandrea Simonelli ha dato ufficialmente il via ai campionati europei di vela Optimist.

Riservato ai giovani timonieri dagli 8 ai 15 anni che sull’Optimist, piccola barca monoposto, gareggeranno nelle acque di Marina di Carrara, la competizione ha portato in città circa 300 regatanti in rappresentanza dei 47 Paesi tra cui 14 extraeuropei, che hanno sfilato con le bandiere del paese d’appartenenza dal Club Nautico fino a Piazza Menconi.

Grande partecipazione delle scuole con le ginnaste e i ginnasti della società Raffaello Motto di Viareggio che hanno aperto la cerimonia e l’orchestra degli alunni del Liceo Musicale Palma di Massa, accompagnati nell’esecuzione dell’ Inno di Mameli e dell’Inno Europeo dai bambini dell’Istituto Comprensivo Bonomi di Fosdinovo che hanno cantato con la lingua dei segni.