Una noche con Sergio Bernal incanta La Versiliana

Una noche con Sergio Bernal incanta La Versiliana

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Uno spettacolo travolgente quello che il ballerino madrileno Sergio Bernal ha realizzato sul palco del Festival La Versiliana dove tornava per il secondo anno.

Uno spettacolo realizzato con la compagnia che porta il suo nome e che prende il titolo di “Una noche con Sergio Bernal”

Uno spettacolo in cui il divo si racconta in tutte le sue sfaccettature che lo hanno portato ad essere prima ballerino di Flamenco e poi di danza classica. Caso quasi unico nel panorama della danza.

Insieme a Cristina Cazorla e a Carlos Romero, apprezzati protagonisti della danza spagnola, nonché dalla ballerina-étoile di formazione accademica, Ana Sophia Scheller, Sergio Bernal ha offerto uno spettacolo in tutte le declinazioni della danza iberica, dalle più tradizionali alle più sofisticatamente moderne, con momenti però anche di balletto classico.

Presenti a tutte le rappresentazioni sono il chitarrista Daniel Jurado, il percussionista Javier Valdunciel e la cantaora Paz de Manuel, che accompagneranno Bernal in un assolo di flamenco puro, creato da José Manuel Álvarez.