Un corso per imparare a pescare ma anche a rispettare l’ambiente

Un corso per imparare a pescare ma anche a rispettare l’ambiente

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Anche questo anno la Lenza Sportiva S. Alessio ha organizzato la Scuola di Pesca per giovani pescatori in erba, riscuotendo come sempre un grande successo di partecipanti.

Sono stati 57 i ragazzi che hanno seguito le lezioni e 47 i presenti alla giornata finale, una prova pratica che si è tenuta sul campo di gara del lago ovest dei laghetti di Lammari.
Il corso di pesca “Andrea Lucchesi” è stato realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee di Lucca e il complesso dei Laghi Isola Bassa “Carlo Chines” di Lammari dove si sono tenute le lezioni di teoria e pratica per ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni. Gli aspiranti pescatori grazie ai componenti della società lucchese hanno acquisito le nozioni principali come montare le lenze, usare le esche adatte in vari tipi di pesca, legature degli ami e piombature, il modo di pescare e, soprattutto, il rispetto dell’ambiente e dei pesci. Tutto questo messo in atto nella giornata finale della vera e propria gara, concludendo così il percorso iniziato con l’emozione del pescato e della classifica ma soprattutto divertendosi nello sfidarsi tra loro. Alla fine premi per tutti con il presidente della Lenza Sportiva S. Alessio Oriano Ercolini, il direttore del corso Paolo Petroni e l’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Capannori Silvia Sarti.