VIAREGGIO - Ad un anno dall'incidente in cui sono rimasti coinvolti Leonardo Brown ed Emma Genovali - morti dopo mesi di agonia per i gravi traumi subiti - è stata organizzata dai familiari e dagli amici una serata evento al Muraglione in Darsena a Viareggio nel giorno dell'anniversario.
Appuntamento giovedì 4 luglio: l’iniziativa partirà alle 18 e andrà avanti fino alle 23, per ricordare i due giovani. Un momento di riflessione e non solo, con musica dal vivo e arte, i partecipanti potranno contribuire alla realizzazione di installazioni di street art.
Nel frattempo è stata costituita l’associazione “Vivi con Emma & Leo” che si pone l’obiettivo di sostenere chi si sente perso e rassegnato. Intanto dopo la raccolta di firme per chiedere la modifica della viabilità dell’incrocio in Darsena dove è avvenuto l’incidente c’è attesa per conoscere le decisioni da parte dell’amministrazione comunale e la polizia municipale.
E’ stata fissata intanto per l’11 settembre prossimo alle 10 presso il Tribunale di Lucca l’udienza preliminare in relazione alla richiesta di rinvio a giudizio per l’imputato, difeso dall’avvocato Guido Maria Tacchi, coinvolto in sella ad una moto nell’incidente avvenuto il 4 luglio del 2023 in via del Pescatori all’intersezione con via del Porto e via Giorgetti in Darsena. Leonardo Brown ed Emma Genovali erano in sella ad una bicicletta a velocità assistita e sono morti rispettivamente l’11 settembre 2023 ed il 16 settembre 2023. Le parti offese sono assistite dai legali Luca Paolini, Cristiano Baroni,, Simone Lepore. Gianluca Santini.